I Care – Comunità di Sant’Egidio

L'Associazione I Care – Comunità di Sant’Egidio - Sostegno alla Fragilità ONLUS (di seguito I Care) è un’Associazione nata nel 2015 per assistere a domicilio, con la finalità di sostenere sotto il profilo socio sanitario le fasce più deboli della popolazione, in particolare il paziente anziano con patologia cronica e quadri polipatologici a carico della salute fisica e/o mentale; pazienti con perdita delle capacità funzionali sia fisiche che strumentali - in molti casi con ridotte risorse sociali, economiche, abitative e relazionali - che si trovino in uno stato di non autosufficienza totale o parziale, temporanea o non; pazienti oncologici e non nei diversi stadi della malattia comprese le fasi avanzate che richiedono un approccio globale e olistico alla cura del paziente fragile attraverso le cure palliative, nella città di Roma e Provincia I Care svolge prestazioni sanitarie private ed è autorizzata dalla Regione Lazio con Determina n. G10934/05.09.2018 all’esercizio di attività di assistenza domiciliare per servizi rivolti a persone parzialmente, temporaneamente o totalmente non autosufficienti e servizi rivolti a pazienti in fase avanzata di malattia oncologici e non.

Eguaglianza

L’individuo come “persona”, cui prodigare l’assistenza socio-assistenziale con la consapevolezza di svolgere un servizio “vitale” che come tale deve essere prestato a tutti coloro che lo necessitano, senza discriminazione di alcun genere;

Imparzialità

Tutti gli operatori del Centro sono impegnati a svolgere le loro attività in modo imparziale, obiettivo e neutrale nei confronti di tutti gli utenti.

Continuità

I servizi sono erogati con regolarità senza soluzione di continuità e nel rispetto degli impegni concordati e programmati.

Umanità

L’attenzione alla persona avviene nel pieno rispetto della sua dignità, qualunque siano le sue condizioni fisiche o mentali, culturali o sociali. Gli operatori si rivolgono agli utenti con cortesia, educazione, rispetto e massima disponibilità.

Partecipazione

L’assistito ha la possibilità di produrre documenti, fornire informazioni e formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio. Ha il diritto di accedere alle informazioni che lo riguardano e può compilare periodicamente appositi questionari per la valutazione della qualità percepita del servizio a lui erogato.

Appropriatezza

Tutti gli operatori, adeguatamente supportati e coordinati, perseguono obiettivi di cura ed assistenza efficaci per lo stato di salute degli assistiti ed il miglioramento della qualità della loro vita.

SEDE OPERATIVA

Via Anicia 7 - Roma